che lavoro cerchi? in quale settore ? dove?  
 

Perché scegliere un business center per le proprie esigenze lavorative

scritto da mauropepe il 04/05/2018 alle 09:31

Sappiamo bene che, oggi come oggi, il mercato del lavoro è in continua evoluzione. Non cambiano solo le forme, bensì anche i luoghi: del resto, è necessario inventare nuovi posti in cui svolgere i nuovi lavori che nascono! Ecco perché stanno nascendo degli spazi che, sino a qualche anno fa, non esistevano e che, quindi, sono una novità che però risulta essere estremamente utile per chi svolge determinati lavori.

Uno di questi nuovi spazi sono i business center. Qui in Italia se ne parla da poco ma, a dire il vero, negli Stati Uniti esistono già da un po' di tempo. Di cosa si tratta e perché sono così importanti al giorno d'oggi? Come sottolineato il mondo cambia, cambiano le regole che lo muovono e cambiano anche le figure lavorative: per questo nascono degli spazi sempre più in linea con questi cambiamenti.




Definiamo, quindi, un business center come una struttura che ospita delle sale meeting, degli uffici arredati a tempo e altre risorse utilissime per chi ha bisogno di avere una sede fisica, perché magari lavora da remoto. Non tutti, infatti, hanno una sede fissa o un ufficio e, pertanto, in alcuni casi è utile avere dei centri di questo tipo a propria disposizione per riunioni, appuntamenti e quant'altro.

Un business center, quindi, è utile perché offre un ottimo ventaglio di servizi tra cui spicca, ad esempio, anche quello di segreteria centralizzata, domiciliazione legale e molto altro ancora.

Chi ha bisogno di uno spazio, quindi, può di volta in volta stipulare un contratto a tempo determinato e senza obblighi se non quelli esplicitamente messi per iscritto!

Come detto, quindi, una soluzione pensata soprattutto per quei professionisti freelance che lavorano da remoto, senza una sede fissa e che necessitano, una tantum, di uno spazio per fare degli incontri di lavoro.

Abbiamo sottolineato che questa tipologia di edifici nasce negli Stati Uniti, ma c'è da dire anche che, da qualche anno a questa parte, anche nel nostro paese ne stanno sorgendo diversi! Se, ad esempio, si cerca un business center in Puglia e, in particolare, nella zona di Brindisi, il nostro consiglio ricade su IBCenter.

Questo è, senza dubbio, il miglior spazio polifunzionale della zona, poiché creato e pensato proprio per i professionisti che cercano uno spazio, un coworking per venire incontro a talune esigenze. Qui si trova, oltre a un bellissimo coworking, anche la possibilità di avere a propria disposizione degli uffici arredati e non solo. Si possono affittare anche delle sale riunioni molto ben studiate, attrezzate con tutto quello che si desidera. Altro punto a favore è che la location si trova nel pieno centro cittadino e, precisamente, in Via Rubini 12. Questo la rende facilmente raggiungibile, poiché estremamente centrale. Un vero e proprio punto di riferimento per i freelancer pugliesi e per tutti coloro i quali fanno business in questa zona. Una chicca da prendere in considerazione, sia per completezza di servizi che per la qualità degli spazi.



Segnala questo annuncio !
Condividi su FaceBook Condividi su Twitter
LASCIA UN COMMENTO

nome
email
sito web
commento
Captcha ASP image test against automated form submission Digita i caratteri che vedi nell'immagine


Questo articolo non ha commenti
JobLetter
nome:  
 
email  
 
Digita i caratteri che vedi nell'immagine
Captcha ASP image test against automated form submission
 

 
A portata di click


 
Ultimi annunci inseriti