Chi è il nostro cliente
Abbiamo il piacere di collaborare con un’affermata azienda bresciana che da più di 70 anni rappresenta un’eccellenza del comparto metalmeccanico, e che grazie al proprio assetto organizzativo, produttivo e di sviluppo è in grado di gestire tutte le fasi di realizzazione industriale, sia di prodotti in serie che di pezzi specifici per le esigenze dei propri clienti. Considerando la continua crescita dell’azienda e la volontà di rafforzare ancora di più la propria presenza all’estero, ci è stato affidato l’incarico di ricercare e selezionare un
RESIDENT AREA MANAGER USA
Le tue principali responsabilità
Dopo un iniziale periodo di formazione e inserimento all’interno del plant bresciano, ti sarà richiesto di trasferirti in via permanente negli Stati Uniti per poter gestire e consolidare, riportando al Sales Director italiano e con la collaborazione di una personal assistant locale, il portafoglio clienti del territorio americano e degli stati limitrofi.
Per occupare proficuamente questo ruolo dovrai essere in grado di sviluppare rapporti e collaborazioni con potenziali nuovi clienti e partner commerciali attraverso la creazione di un solido network di relazioni locali. Di grande importanza sarà la tua partecipazione alle fiere e agli eventi di settore, per sondare il mercato e intercettare nuove opportunità di business, e al contempo l’organizzazione di visite periodiche presso le aziende clienti e i distributori diretti, per rafforzare le partnership già in essere.
Che candidature incoraggiamo
Desideriamo incontrare Persone open-minded, autonome e flessibili, in grado di presiedere la posizione con determinazione. È necessario inoltre che la Persona abbia maturato una solida esperienza nel ramo commerciale o export.
È richiesto inoltre che conosca, a livello professionale, la lingua inglese e spagnola.
Ci aspettiamo che dal processo di selezione tu possa dimostrare di possedere, fra le altre, queste soft skill:
- Intelligenza emotiva;
- Precisione e puntualità;
- Autonomia;
- Spirito di iniziativa;
- Pianificazione e organizzazione.
Il valore aggiunto che può differenziarti
Se hai maturato esperienza nel settore metalmeccanico potrai distinguerti, a parità di condizioni, dalle altre candidature.
Cosa troverai
Ti attende una solida realtà del territorio bresciano, la cui lungimiranza le ha permesso oggi di essere annoverata fra i grandi nomi del comparto metalmeccanica in tutto il mondo.
Ti aspetta un percorso di crescita professionale finalizzato a farti diventare la figura di riferimento e di connessione dell’azienda con il vasto e strategico mercato americano. Attraverso strumenti e benefit di qualità per la tua permanenza all’estero verrai messo nelle migliori condizioni di perseguire le tue responsabilità di espansione e crescita del business all’interno di diverse realtà nazionali quali USA, Canada, Messico e Argentina, diffondendo allo stesso tempo gli ideali di professionalità ed eccellenza che l’azienda rappresenta.
Sede dell’azienda: provincia di Brescia.
Ti riconosci in questo profilo? Allora inviaci la Tua candidatura!
Ti ricordiamo che la nostra ricerca è rivolta ad entrambi i sessi. I dati personali che ci fornirai saranno utilizzati per questa o altre selezioni. Prima di inviare il CV ti invitiamo a consultare l’informativa sulla modalità di trattamento dei dati personali e i diritti degli interessati presso il sito www.sesvil.it.
|