Chi è il nostro cliente
Abbiamo il piacere di collaborare con una impresa italiana che da oltre sessant’anni è sinonimo di eccellenza e innovazione nella produzione di componenti in metallo per l’architettura e il design. Da alcuni anni fa parte di un grande Gruppo internazionale, leader affermato del suo settore in tutto il mondo. Spinta dalla volontà di un costante miglioramento del proprio business e alla costante ricerca dei più elevati standard qualitativi, ci ha affidato un incarico chiave, ossia la ricerca e selezione di un
BACK OFFICE COMMERCIALE ESTERO
Le tue principali responsabilità
Riportando direttamente al Back Office Manager e collaborando con i sales manager, ti occuperai di gestire l’intero ciclo di vita dell’ordine, dall’emissione dell’offerta, passando per l’inserimento a gestionale, fino all’emissione di conferma e alla successiva spedizione al cliente.
Sarà tua responsabilità inoltre fornire chiarimenti tecnici e logistici riguardo allo status e alla tipologia delle commesse che supervisionerai, intervenendo puntualmente nel caso di gestione di resi, reclami e domande da parte dei clienti esteri.
In un’ottica di sviluppo del ruolo verrai sempre più formato/a e messo/a a contatto con le caratteristiche tecniche e il funzionamento del vasto catalogo di prodotti, progredendo verso una posizione di Technical Sales Support, tramite cui potrai occuparti della formazione tecnica della rete vendita e dell’assistenza diretta al vasto network di clienti internazionali.
Che candidature incoraggiamo
Desideriamo incontrare Persone con un background di studi tecnico o economico ed una esperienza in ruolo analogo nel settore della meccanica.
Saranno fortemente motivate a gestire in maniera professionale le commesse loro affidate, fornendo una customer experience di qualità verso i propri clienti internazionali.
Ci aspettiamo che dal processo di selezione, le candidature possano dimostrare di possedere, fra le altre, queste soft skill:
- Orientamento al cliente;
- Gestione delle informazioni;
- Problem Solving;
- Pensiero analitico;
- Intelligenza emotiva.
È richiesta la conoscenza della lingua inglese, (almeno livello B2), visto il costante confronto con la clientela estera internazionale.
Il valore aggiunto che può differenziarti
Se conosci e sai padroneggiare una seconda lingua straniera (francese, tedesco o altro) potrai distinguerti, a parità di condizioni, dalle altre candidature.
Cosa troverai
Ti aspetta una realtà ambasciatrice del Made in Italy con una spiccata attenzione nell’offrire ai propri collaboratori un ambiente di lavoro sereno e positivo, nel quale la collaborazione e la condivisione non sono solo parole, ma ideali concreti.
Grazie al suo forte investimento nella formazione, personale e non solo tecnica, la nostra azienda cliente costituisce un perfetto esempio di organizzazione aperta alla crescita, all’innovazione continua e alla ricerca del “bello” in tutto quello che fa.
Il tuo essenziale contributo arriverà direttamente ai vertici aziendali con i quali potrai condividere le tue idee per rendere i processi aziendali sempre migliori, partecipando in prima persona alla vision di crescita sostenibile e duratura nel quale il Gruppo crede fermamente.
Sede dell’azienda: Provincia di Brescia.
Ti riconosci in questo profilo? Allora inviaci la Tua candidatura!
Ti ricordiamo che la nostra ricerca è rivolta ad entrambi i sessi. I dati personali che ci fornirai saranno utilizzati per questa o altre selezioni. Prima di inviare il CV ti invitiamo a consultare l’informativa sulla modalità di trattamento dei dati personali e i diritti degli interessati presso il sito www.sesvil.it.
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