Lavorare in una gioielleria oggi, tra negozio e opportunità web

Il lavoro si sta rivoluzionando, è in continua evoluzione, e per chi non si sa adattare sono previsti periodi davvero difficili.

Il lavoro cambia perchè cambiano le abitudini delle persone, le abitudini di comportmento, di acquisto, di spostamento, di fruizione della realtà. E' facile capire che la tecnologia sta dettando e trasformando le abitudini delle persone. I lavoratori che non si adeguano sono destinati ad estinguersi come i dinosauri.

Oggi parliamo del lavoro in gioielleria. Il gioielliere vecchia maniera è in forte difficoltà. Eppure il mercato potenziale sta vedendo una ripresa consistente. Cosa bisogna fare?

leggi tutto >>

E' vero che per i bimbi si spende tanto?
In un periodo così lungo di crisi e di indigenza economica per un numero sempre maggiore di famiglie italiane si spende sempre di più in articoli per la prima infanzia. Abbiammo chiesto ad Eurobimbo, player del settore una conferma.
leggi tutto >>
Formazione esperienziale: imparare mettendosi in gioco

La formazione esperienziale dimostra che l’apprendimento non passa solo attraverso i libri e le lezioni frontali. Sedersi in aula non è il solo modo per imparare, soprattutto in ambito aziendale. Vivere un’esperienza, entrare in contatto con realtà concrete e operare, da solo o in team, per la realizzazione di un obiettivo, spesso lascia maggiormente il segno. Da questo assunto nasce l’approccio esperienziale alla formazione aziendale che coinvolge sia gli aspetti razionali e cognitivi che quelli emotivi e fisici dei partecipanti.

leggi tutto >>
Calcolo pensioni: come scoprire quando arriva il momento del meritato riposo
Avere un lavoro con un ottimo stipendio e che sia in grado di garantirvi anche innumerevoli soddisfazioni non è cosa da poco. Andare a lavoro ogni giorno diventa in questo modo davvero molto piacevole infatti, ma dobbiamo ammettere che comunque sia lavorare è anche fonte di molto stress. Ogni giorno infatti veniamo sobbarcati da impegni e responsabilità, ogni giorno siamo come alla prova, sempre sotto pressione, sempre alla ricerca dell’approvazione dei propri superiori. Non solo, spesso si desidera fare carriera, e allora lo stress può arrivare davvero alle stelle: facciamo straordinari su straordinari, lavoriamo senza sosta anche fuori dall’orario, a casa, in modo poter essere davvero preparati e aggiornati, in modo da riuscire a fare colpo. 
leggi tutto >>
Pegaso, l’università al passo con i tempi

Ormai i cosiddetti “nativi digitali” stanno iniziando a diventare adulti. Stiamo parlando dei ragazzi nati nell’era di internet, connessi sempre e dovunque grazie alla tecnologia che ha fatto passi da gigante, trasformando cellulari e orologi in potenti computer, e creando di fatto un nuovo modello di vita dove è possibile condividere con gli amici, ma anche con perfetti sconosciuti, i momenti più o meno significativi della nostra giornata.

 

Questo fa si che anche le attività commerciali e le istituzioni cerchino di adeguarsi a questi modelli per riuscire a catturare l’attenzione delle nuove generazioni.

 

Scuole ed università, purtroppo, fanno ancora fatica ad adeguarsi e in alcuni casi si incontrano resistenze da parte delle generazioni più vecchie che ancora dirigono queste istituzioni. 

leggi tutto >>
No all’improvvisazione durante un colloquio di lavoro
Molte persone hanno paura di intraprendere un colloquio di lavoro perché credono che si tratti di mera improvvisazione. Pensano cioè che non vi sia alcun modo per prepararsi ad un evento di questa tipologia perché è impossibile sapere con certezza quali saranno le domande che verranno poste così come è impossibile sapere con certezza quali siano le caratteristiche che il selezionatore sta cercando nei suoi candidati. Avere delle certezze, è vero, è del tutto impossibile, ma è sbagliato credere che un colloquio di lavoro sia una specie di salto nel buio, che si tratti di improvvisazione al cento per cento.
leggi tutto >>

«  1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10  »
110 pagine
JobLetter
nome:  
 
email  
 
Digita i caratteri che vedi nell'immagine
Captcha ASP image test against automated form submission
 

 
A portata di click