Le ristrutturazioni a Napoli? Ci pensa il gruppo Casillo

Chi ha avuto modo di sperimentarle in prima persona, come committente o come esecutore, sa bene che effettuare delle ristrutturazioni, di case, appartamenti, casali e immobili già esistenti è una operazione complessa. In tanti casi sarebbe meglio, forse addirittura più economico, fare tutto daccapo.

 

A frenare l’abbattimento è spesso non tanto il lato economico, quanto quello burocratico.  

 

E ci sono delle situazioni dove invece, giocoforza, devi solo pensare a delle ristrutturazioni.

 

Parliamo, tanto per dire, delle ristrutturazioni a Napoli, magari in pieno centro storico. Capite bene che in alcuni posti non è affatto possibile ricostruire ex novo, ma solo effettuare degli interventi di ristrutturazioni.

 

Napoli è una di quelle città dove si costruisce sempre di meno, anche perché spazio quasi non ce n’è più, ma si interviene con ristrutturazioni.

 

Ristrutturazioni che vanno comunque affidate a imprese competenti www.gcingegneria.com dal momento che simili interventi non sono affatto, come potrebbero sembrare a un occhio inesperto e nuovo del settore, meno impegnativi.

leggi tutto >>

Il segreto del successo di Original Birth S.p.A

Il Nostro portale si occupa, of course, di lavoro, ma non disdegna, di tanto in tanto ci occupiamo anche di storie aziendali, di imprese meritorie che, con dedizione e costanza, esperienza e professionalità, si sono e si stanno rimboccando le maniche senza aspettare che la crisi passi ad una certa data, perché non c’è una data di fine crisi.

 

Sappiatelo, e lo scrivo senza hashtag, anche se ero ed eccome tentato.

 

Oggi parliamo di una impresa che in questi anni ha saputo non solo resistere, ma incrementare il fatturato senza, incredibile a dirsi,  delocalizzare, ma rimanendo ancorata alle proprie radici, che sono campane, casertane e napoletane più nel particolare. 

leggi tutto >>
I video aziendali. La nuova frontiera della promozione e il caso Original Birth S.p.A.

C’è stato un tempo in cui si diceva: “Bene o male purché se ne parli”. Il motto è attribuito, erroneamente o meno, a Oscar Wilde, ma anche il grande impresario Phineas Taylor Barnum, già proprio quello del Circo, usava questa tecnica.

 

E in parte anche lo scopritore di Troia (ammesso che il sito sia giusto) Heinrich Schliemann era fedele a questa linea. E chissà quanti altri. Poi venne il web, e le cose son cambiate, al punto che la pubblicità e la conversazione deve essere solo positiva, stante il maggior valore dato ai consumatori, che son diventati prosumers.

 

E siamo entrati nell’era della reputation web, e del “Contenti is the King”.

 

Già, il contenuto domina. Ma per contenuto s’intende anche un contenuto video, non solo quello testuale. E allora non poche imprese, tra queste Original Birth S.p.A., hanno cominciato ad affiancare, alla tradizionale forma di promozione, dei video www.youtube.com/user/originalbirthspa.

 

I risultati? Più che buoni. Ottimi, anzi. I contenuti video sul web si posizionano meglio stante la meno densa e qualificata concorrenza, questo per ciò che concerne la cruciale operazione di SEO e posizionamento sui motori, ma c’è di più. 

leggi tutto >>
Come si diventa maestro cioccolatiere?

Quella del maestro cioccolatiere è una delle figure più interessanti del mondo della cucina e della pasticcerie moderne.

 

Il cioccolato è riuscito finalmente ad esplodere come cibo di qualità assoluta, e sono sempre di più coloro i quali non si accontentano più di un cioccolato industriale, e cercano proprio qualche prodotto speciale, messo sugli scaffali da un autentico maestro del cacao.

 

Ma come si diventa maestri cioccolatieri? Dove bisogna fare pratica? E cosa bisogna imparare? Vediamolo insieme.

leggi tutto >>
Nuovo obbligo a lavoro: divertirsi

L’aumento della produttività lavorativa sta nel... divertirsi


Alzi la mano chi, sentendo nominare la parola lavoro , non è pervaso da sensazioni di noia, agitazione, malessere, irritabilità e... chi più ne ha ne metta.


Per la maggior parte delle persone, infatti, il lavoro è visto come un obbligo, un qualcosa che non sempre è piacevole – anzi, piuttosto il contrario.


Che ci crediate oppure no, l’umore di un lavoratore influenza positivamente o negativamente il proprio lavoro.


Alla fin fine, è un discorso trito e ritrito: se pensiamo alla vita di tutti i giorni, dalle piccole faccende che dobbiamo svolgere, dalla vita scolastica dei nostri figli, alle nostre esperienze lavorative, sappiamo o intuiamo sempre quando una persona svolge la propria attività lavorativa con passione o con vitalità.


leggi tutto >>
Cerchi una psicologa a Caserta? Rivolgiti ad una che sia esperta anche di tematiche e conflitti familiari

E’ indubbio che negli ultimi anni sia cresciuto enormemente il numero delle persone, di ogni sesso, età ed estrazione sociale, che si sono rivolte a degli psicologi, per un sostegno occasionale o continuativo.

 

La vita frenetica, il consumismo sfrenato, i desideri frustrati, inespressi e inappagati, possono andare a incidere profondamente nella psiche, originando dei disagi mentali, che poi, giocoforza, si riverberano nei rapporti interpersonali, mettendo a repentaglio anche il dialogo con le persone amate.

 

I problemi lavorativi, spesso e volentieri, vanno a incrinare anche le relazioni. E a Caserta, la già Terra di Lavoro, gli impieghi scarseggiano, la disoccupazione cresce e le persone si immalinconiscono, diventano più aggressive con i cari.

 

Ma la soluzione c’è, a Caserta come altrove, e consiste nel rivolgersi a una psicologa (uso il termine femminile, perché tale sesso è dominante in questa professione) www.lucialombardo.it che sappia coniugare alle naturali competenze in ambito psicologico, anche la necessaria delicatezza e dolcezza per andare ad affrontare tematiche familiari, dove la disillusione e la frustrazione rischiano di covare a lungo per poi deflagrare in maniera violenta e inattesa. 

leggi tutto >>

«  1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10  »
100 pagine
JobLetter
nome:  
 
email  
 
Digita i caratteri che vedi nell'immagine
Captcha ASP image test against automated form submission
 

 
A portata di click