Il Corso RSPP: cos’č e a cosa serve
Con l’acronimo RSPP si abbreviano i termini  Responsabile del Servizio di Prevenzione e di Protezione, che indicano una precisa figura, che per legge deve essere presente in ogni azienda italiana. Questa figura si applica in modo da essere in grado di monitorare la sicurezza negli ambienti aziendali e da individuare i possibili pericoli presenti. Inoltre l’RSPP è anche colui che suggerisce le necessarie misure atte a diminuire i rischi, ove possibile, o a contenerli, per rendere il lavoro quotidiano meno rischioso
leggi tutto >>

Regali aziendali efficaci
Per un’azienda, i gadget possono essere uno strumento importante per festeggiare qualche occasione e fidelizzare clienti e dipendenti. E’ comune, per esempio, ricevere dal proprio capo un dono al raggiungimento dei 10 anni di onorato e fedele servizio
leggi tutto >>
Conviene aprire un CAAF?

Hai un’idea che vorresti mettere in pratica ma non ne sei ancora troppo sicuro. L’idea è quella di aprire un patronato ma non sai neanche da dove iniziare, cosa serve, e soprattutto quali vantaggi ne trarresti.

Ti spiego allora come avviare un patronato e quali guadagni se ne possono ottenere così che possiate comprendere se da un punto di vista ne valga la pena oppure no.

Intanto vediamo quali requisiti siano necessario per avviare un patronato.

leggi tutto >>
Annunci di lavoro truffaldini

Sono ormai diversi anni che sui portali di ricerca lavoro vengono pubblicati annunci "particolari".

Particolari perchè scritti in inglese oppure in un italiano un pò sgrammaticato, tipico di un traduttore automatico.

Particolari perchè nella maggior parte dei casi l'email a cui si fa riferimento è un'email di tipo gratuito che chiunque può creare in pochi minuti senza dover dimostrare la propria identità.

Particolari perchè cercano delle figure professionali che nel nostro paese abbondano, come muratori, infermieri, personale alberghiero.

Particolari perchè promettono alti guadagni a fronte dell'impegno a trasferirsi in un'altro paese (generalmente uno dei paesi del Regno Unito).

Ebbene, se vi siete mai imbattuti in annunci del genere e avete avuto la tentazione di rispondere, fate molta attenzione.

leggi tutto >>
Corso SQL Server: per diventare dei professionisti del database Sql Server 2014

Tra i numerosi corsi di formazione oggi disponibili e adatti per entrare a testa alta nel mondo dell'ITC, il Corso SQL Server è senza dubbio uno tra i più interessanti. Permette infatti di diventare dei veri professionisti del database relazionale Sql Server 2014. I corsisti hanno con queste lezioni la possibilità di scoprire come amministrarlo al meglio rendendolo sicuro, monitorandolo, effettuando tutti i backup necessari e il tuning delle perfomance e infine, cosa assolutamente da non sottovalutare, riuscire a risolvere nel minor tempo possibile tutti i problemi che potrebbero sorgere. Le prestazioni che Sql Service 2014 offre delle performance davvero eccellenti, fino a 30 volte migliori rispetto alle tecnologie precedenti. Non solo, a quanto pare questo è il database in assoluto più sicuro e meno vulnerabile che possa esistere.

leggi tutto >>
Il noleggio a lungo termine senza anticipo

Il noleggio a lungo termine senza anticipo è la formula che permette di usufruire di un'auto senza dover versare una cifra iniziale ma destinando tutta la somma al canone mensile. Grazie a questa soluzione, non è necessario avere a disposizione grandi quantità di denaro in maniera immediata, ma si può approfittare della comodità di pagare semplicemente ogni mese la rata stabilita. Considerando che tale rata viene definita in anticipo, alla sottoscrizione del contratto, e che non può essere cambiata o modificata, risulta evidente il motivo per cui il noleggio a lungo termine sta interessando un numero sempre maggiore di persone.

Vale la pena di ricordare, per altro, che il noleggio a lungo termine è in grado di garantire un pacchetto all inclusive, il che significa che comprende tutti i servizi di cui può avere bisogno un automobilista: servizi che - è bene ribadirlo – fanno parte di una serie di numerosi vantaggi compresi nella rata mensile. Ecco, quindi, che la manutenzione ordinaria e quella straordinaria sono gratuite, così come in caso di incidenti o guasti si può ottenere una vettura sostitutiva senza pagare alcunché. Non ci sono imprevisti da temere, insomma, perché anche il soccorso stradale è contemplato nella gamma di servizi che vengono messi a disposizione. 

leggi tutto >>

«  1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10  »
106 pagine
JobLetter
nome:  
 
email  
 
Digita i caratteri che vedi nell'immagine
Captcha ASP image test against automated form submission
 

 
A portata di click