Passaporto e visto per l'Australia

Stai progettando un viaggio in Australia ma non sai ancora quali sono i documenti necessari? Il web ti confonde con le numerose informazioni? Niente paura!
In questo articolo indicheremo quali sono i certificati richiesti per varcare il confine, incluso il visto per l'Australia.

Come ottenere il passaporto

Insieme al visto, il passaporto costituisce uno dei documenti più importanti per andare in Australia; senza questo, infatti, sarà impossibile oltrepassare la frontiera, sia per un turista, lavoratore o studente.
Già da qualche tempo, la questura rilascia il cosiddetto passaporto elettronico che include un microchip con la firma digitale del titolare.
Sulla prima pagina è possibile informarsi sulla durata del documento e fino a tale data si può essere certi della sua validità.
Il passaporto ha un costo di 116 euro di cui 42.50 per il costo del libretto e 73.50 per il contributo amministrativo richiesto.
E' importante ricordare che per il rilascio di questo certificato sono necessari:

  • due fotocopie fronte-retro del documento d'identità
  • due foto tessera di cui una deve essere legalizzata
  • la domanda relativa per la richiesta del passaporto, la quale è scaricabile da internet
leggi tutto >>

Disinfestazione piccioni: un lavoro sempre più richiesto

I piccioni sono una delle icone delle piazze italiane, in ampi stormi volano sulle persone e sulle case, donando all’insieme un tocco particolare e originale. Per chi vive in città si tratta però anche di una compagnia fastidiosa, è vero che i piccioni sono piacevoli, ma è anche vero che sporcano e che pososno trasmettere malattie. La consapevolezza di questa realtà è sempre maggiore nel nostro Paese, cosa che ha portato allo sviluppo di numerose aziende che si occupano di disinfestazione piccioni.

leggi tutto >>
Perché scegliere un business center per le proprie esigenze lavorative

Sappiamo bene che, oggi come oggi, il mercato del lavoro è in continua evoluzione. Non cambiano solo le forme, bensì anche i luoghi: del resto, è necessario inventare nuovi posti in cui svolgere i nuovi lavori che nascono! Ecco perché stanno nascendo degli spazi che, sino a qualche anno fa, non esistevano e che, quindi, sono una novità che però risulta essere estremamente utile per chi svolge determinati lavori.

Uno di questi nuovi spazi sono i business center. Qui in Italia se ne parla da poco ma, a dire il vero, negli Stati Uniti esistono già da un po' di tempo. Di cosa si tratta e perché sono così importanti al giorno d'oggi? Come sottolineato il mondo cambia, cambiano le regole che lo muovono e cambiano anche le figure lavorative: per questo nascono degli spazi sempre più in linea con questi cambiamenti.


leggi tutto >>
Gli specialisti dell'assemblaggio industriale

Per le aziende manifatturiere è utile e indispensabile poter contare su partner affidabili che offrano servizi e prodotti di qualità. Nell'ambito del fissaggio di materiali e imballaggio di prodotti finiti, AR Assemblaggio è da sempre leader nella fornitura e assistenza di soluzioni studiate in maniera sartoriale su misura per il cliente. Tanti sono i settori in cui AR Assemblaggio è specializzata, tra cui:

- Divisione Fissaggio
- Divisione Imballaggio
- Divisione Taglio
- Divisione Cavi Acciaio


leggi tutto >>
Il counseling è la soluzione per la tua azienda

I lavoratori contenti lavorano in media 15 giorni in più all’anno

Quali sono i fattori che influenzano l’ambiente lavorativo e che fanno di un dipendente scontento un dipendente contento? Il benessere aziendale è uno dei fattori determinanti per lo sviluppo di un’azienda.

Questa è una delle prime conclusioni a cui sono giunte molte organizzazioni, multinazionali e PMI,  ed è la loro chiave di successo. Vari studi hanno infatti dimostrato che un dipendente contento lavora in media 15 giorni in più di un dipendente scontento incrementando il benessere aziendale. Inoltre, il rapporto con i clienti migliora e il loro lavoro supera di gran lunga quello dei colleghi che non si sentono in armonia con l’azienda. Raggiungere il benessere in azienda non è facile, infatti l’impresa da sola si potrebbe trovare in difficoltà nel creare un’area che si dedichi solo a questa mansione. Arrivano in aiuto le reti di counseling aziendale, grazie alla loro larga esperienza e ai loro welfare specialist aiutano e sostengono il lavoratore in ogni aspetto della sua vita, sia provata che lavorativa.

leggi tutto >>
La stampa online di volantini per cercare lavoro
Tra le tante iniziative che possono essere adottate per cercare un lavoro, non è da sottovalutare la possibilità di realizzare e di diffondere dei volantini: un'idea senza dubbio originale, ma proprio per questo motivo destinata a lasciare il segno, che può essere messa in pratica con un investimento minimo. D’altro canto, è più che probabile che chi è disoccupato non possa spendere troppi soldi: ecco perché la stampa online di volantini si dimostra una soluzione affidabile ed efficace, che richiede un esborso minimo e che cattura l'attenzione dei destinatari. 
leggi tutto >>

«  1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10  »
112 pagine
JobLetter
nome:  
 
email  
 
Digita i caratteri che vedi nell'immagine
Captcha ASP image test against automated form submission
 

 
A portata di click