Come diventare parrucchiere: guida alla scelta di scuole e corsi

Quando si cerca una scuola per parrucchiera si ha solo l’imbarazzo della scelta. Queste realtà sono in continua espansione un po’ in tutta Italia e la concentrazione che c’è a Milano è ancora più alta dato che si tratta della cosiddetta capitale della moda. Tutte a Milano vogliono essere perfette e di sicuro i parrucchieri sono tra le figure professionali più richieste. Quindi, se si ha passione per questo mestiere, è bene coltivarlo, perché potrebbe essere una strada molto redditizia. Ovviamente bisogna studiare ed è per questo che si devono frequentare corsi e scuole per parrucchieri. Ce ne sono tantissime, per ogni esigenza e, soprattutto, per ogni tasca.

 

Si tratta di scuole professionali che mirano a formare future parrucchiere donando loro le nozioni di base e aggiornandole sulle tecniche migliori che si possano applicare. Del resto, quando si ha a che fare con i capelli e con le tinte e i tagli, bisogna sempre essere aggiornate e, soprattutto, capaci. Cercare la scuola migliore significa trovare quella più idonea alle proprie esigenze e più in linea con quelle che sono le proprie aspettative lavorative.


leggi tutto >>

1.400.000 ragazzi rinunciano agli studi

In questa situazione di crisi ottenere il diploma rappresenta lo step minimo per poter sperare di trovare un’occupazione. Questo discorso comincia ad essere valido anche per le professioni più umili.

 

A questo proposito l'Ufficio Statistico dell'Unione Europea ha sentenziato: l'Italia è sotto la media dell'Unione Europea.

 

Ben il 17,6% degli alunni lascia gli studi in anticipo, senza aver conseguito il diploma, contro il 12,8% europeo. Ma ancora più preoccupante il dato statistico riguardante il conseguimento del diploma di Stato, solo il 21,7% dei giovani si è diplomato nel 2012, quando la media dell'UE è del 35,8%.

 

Lasciando prematuramente gli studi i ragazzi corrono maggiori rischi di disoccupazione, povertà ed esclusione sociale.


leggi tutto >>
Gestione delle risorse umane: un master per diventare una delle figure professionali oggi pił ricercate

Sono sempre più numerose le nuove figure professionali che stanno cambiando il mondo del lavoro, figure professionali innovative che nascono per rispondere alle rinnovate esigenze delle aziende. Ma quali sono le figure più ricercate nel nuovo mondo del lavoro? Senza dubbio le figure professionali che si occupano della gestione delle risorse umane. L'esperto in gestione delle risorse umane detiene oggi un importante potere infatti all'interno dell'azienda, un esperto che si occupa dei dipendenti sotto molti diversi punti di vista.

 

Il gestore delle risorse umane si occupa prima di tutto della selezione dei dipendenti, si occupa quindi di andare alla ricerca dei curricula migliori, di richiedere dei colloqui con i candidati e di scegliere quelli più adatti per quello specifico ruolo. Si occupa poi anche della formazione cercando di organizzare per i dipendenti dei corsi appositi, ideali per le attività che devono portare avanti, ma anche per il loro livello di preparazione e per il talento di ognuno.


leggi tutto >>
Corso PHP: siti internet, blog e monitoraggio delle prestazioni

Sono sempre più numerose le aziende, i professionisti, ma anche i singoli utenti online che desiderano creare un sito internet. Spesso si tratta appunto di siti aziendali che mirano a rendere il marchio sempre più famoso, ad accrescere la reputazione web e a scovare nuovi clienti, altrettanto spesso si tratta di persone che vogliono riuscire a trasformare una loro passione in una vera e propria carriera come gli orami famosi blogger. Che cosa accomuna tutte queste persone? La necessità di avere a disposizione un sito web o un'applicazione web che sia quanto più dinamica possibile. Con il termine dinamico si intende la possibilità di cambiare senza alcuna difficoltà, la possibilità di aggiornarsi, la possibilità di interagire al cento per cento con tutti gli utenti che passano dal sito. Ovviamente un sito web dinamico è un sito che deve essere monitorato in modo più stretto rispetto a quanto accadeva con i siti internet statici in voga in passato, gli errori infatti sono all'ordine del giorno ed è possibile perdere i dati e quindi tutto il lavoro di una vita se non si presta un minimo di attenzione. Basta una piccola falla per perdere l'interazione con gli utenti ed allora il sito funziona male generando un traffico davvero molto basso.

leggi tutto >>
Original Birth: la qualitą crea posti di lavoro!

I dati sul mercato del lavoro che arrivano mese dopo mese non raccontano niente di rassicurante. Sempre a causa della crisi?

A volte mi chiedo se questa crisi, non sia anche una crisi di strategia aziendale. Leggendo vari libri di economia, mi è capitato anche di leggere che la maggioranza delle aziende, e non solo quelle Italiane, vorrebbero replicare il modello gestionale di quelle che prosperavano bene negli anni 60-80. Ma questo non funziona più, nella maggioranza dei casi.

Abbiamo bisogno, per creare nuovi posti di lavoro, di modelli economici e aziendali nuovi, moderni e all'avanguardia. Dove sta scritto che dobbiamo subire la forza produttrice Cinese? O quella dei Paesi con salari molto bassi?

Certo con le strategie vecchie, saremo costretti a perdere ulteriormente fatturato, PIL, e conseguentemente anche posti di lavoro.

Ma c'è una soluzione. Puntare sulla qualità, non solo del prodotto, ma anche del processo. Original Birth, azienda Campana che punta all'eccellenza, è un esempio di come è possibile creare una società che vende in tutto il mondo producendo tutto, dico tutto, negli stabilimenti in Italia.

leggi tutto >>
Franchising online: scopri questa forma di business

Oggi giorno grazie alla continua evoluzione di internet è possibile fare di tutto tramite il web, soprattutto creare un’attività lavorativa. Sono sempre più numerosi i siti web che si occupano della vendita di prodotti vari e servizi, e che sono gestiti interamente dal proprio pc.

 

Quando si desidera raggiungere più facilmente l’obiettivo della visibilità tra una concorrenza sul web molto ampia, è preferibile optare per un franchising online, vale a dire lavorare con un marchio che è già conosciuto sul mercato e che è sinonimo di professionalità e qualità.

leggi tutto >>

«  1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10  »
99 pagine
JobLetter
nome:  
 
email  
 
Digita i caratteri che vedi nell'immagine
Captcha ASP image test against automated form submission
 

 
A portata di click