Lo specialista dei fiori di seta
Fiori di seta, capolavori di artigianato.
I fiori di seta sono delle vere opere d’arte più che di artigianato. Sono dei piccoli capolavori. Uno per uno, fatti a mano, manualmente. Sembrano uno uguale all’altro ma sono anche leggermente diversi. Non è da tutti non solo realizzarli, petalo per petalo, ma anche solo disegnarli, anche solo concepirli. Entrare in un’azienda che realizzava questi oggetti è una visita guidata in un posto carico di sapiente manualità di emozioni.

leggi tutto >>

Riforma "Job Act" e ripercussione sui mutui
Negli ultimi tempi, il Governo sta facendo molti cambiamenti, concentrandosi principalmente sul lavoro. Perciò, queste modifiche potrebbero influenzare e cambiare anche il mercato finanziario, in particolare il settore dei mutui. Ma cosa potrebbe accadere realmente?

Per capire a fondo quello che potrebbe influenzare il mercato dei mutui è necessario partire dall'inizio, ovvero dalla riforma. Quest'ultima ha comportato diverse novità nel mondo del lavoro e, una di queste, è stata certamente l'opportunità di poter richiedere di usufruire del Tfr includendolo nella busta paga. In seguito, sono state cambiate anche alcune norme riguardanti i contratti a tempo determinato facendoli diventare "contratti a tutele crescenti". 

leggi tutto >>
Come trovare lavoro come fotografo professionista.

Dopo aver seguito un determinato percorso formativo e dopo aver svolto la necessaria gavetta in qualche importante studio fotografico, per una persona che desideri lavorare come fotografo professionista è l’ora di buttarsi nel non facile mondo del lavoro in proprio.

Dopo aver provveduto ad aprire partita iva sarà necessario cominciare a farsi conoscere ed a monetizzare.

Un primo passo da compiere dopo aver realizzato un adeguato portfolio, cartaceo ed online è cominciare ad organizzare dei primi incontri conoscitivi presso agenzie di comunicazione, agenzie stampa e case editrici. Questi incontri avranno il compito di creare collaborazioni capaci di trasformare il professionista in un fidato collaboratore esterno dell’azienda da ingaggiare a chiamata.

leggi tutto >>
Le visure camerali fra i servizi di Ser-Vito

Fortunatamente, non è sempre detto che la crisi economica porti solo svantaggi. Anzi, a volte sembra scuotere le persone, che riescono in qualche modo a risollevarsi e a reinventarsi, inventando un mestiere tutto loro.

 

Ser-Vito

È il caso di Ser-Vito, l’attività aperta da un ex assicuratore di Pontedera, in provincia di Pisa, completo di app scaricabile per i dispositivi smartphone.


leggi tutto >>
Colloquio di successo a Londra? Ecco tre consigli per non sbagliare

Londra è di certo una metropoli trendy e multiculturale che offre ottime opportunità di lavoro non solo per cominciare, come ad esempio nel settore della ristorazione, ma anche in seguito magari attraverso le selezioni di agenzie di recruitment e job center del posto. Ma come sostenere un colloquio di successo a Londra? Ecco tre consigli per non sbagliare.

leggi tutto >>
Guida una ferrari: Passione o Lavoro?

La Ferrari non è un'auto è un sogno. Un sogno per moltissime persone. Il sogno non solo di possedere una rossa di Maranello ma anche solo l'opportunità straordinaria di guidarne una in pista.

Oggi è possibile. Si può guidare una ferrari in pista a prezzi davvero accessibili a tutti. Ad esempio, sul sito www.rseitalia.it è possibile comprare un pacchetto per guidare una supercar in un autodromo a scelta tra i migliori 15 in Italia.

Ma cosa c'entra il sogno con il lavoro?

Perchè su Portalavoro un articolo che parla di gudare un Ferrari?

leggi tutto >>

«  1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10  »
104 pagine
JobLetter
nome:  
 
email  
 
Digita i caratteri che vedi nell'immagine
Captcha ASP image test against automated form submission
 

 
A portata di click