Employer branding: come attirare lavoratori verso la tua azienda

Oggi il mondo del lavoro offre sfide ben diverse da un tempo, per i candidati ma anche per le aziende che cercano nuovi dipendenti, o che desiderano mantenere nel tempo un tasso di turn over non eccessivo. Per fare un modo che un’azienda fornisca all’esterno un’immagine positiva di se stessa, tale da attirare regolarmente nuovi candidati che intendono lavorare proprio all’interno della sua organizzazione oggi si parla di strategie particolari, riassunte nei termini Employer Branding. All’estero, ma anche in Italia, operano aziende di consulenza specificatamente concentrate sul recruiting di personale qualificato per posizioni di una certa importanza e anche sull’Employer Branding, prima di citarne alcune vediamo di spiegare questo concetto ormai attuale.

leggi tutto >>

Tappeti personalizzati: un tocco di stile in pił al proprio hotel o ristorante

La presenza di tappeti e zerbini è necessaria nei diversi ambienti di un ristorante o di un albergo. La scelta di questi accessori viene in genere fatta considerando gli arredi circostanti e anche la funzione che il singolo tappeto deve svolgere. Oggi è possibile sfruttare dei tappeti personalizzati, in grado non solo di svolgere il loro compito fondamentale, ma anche di dare un tocco originale all’ambiente, grazie alle personalizzazioni che si possono scegliere.

leggi tutto >>
Management headhunters: chi sono e dove trovarli

Non tutte le aziende che cercano personale necessitano di lavoratori con qualifiche facili da trovare, per le quali anche un apprendista alle prime armi può essere indicato. Chi è alla ricerca di quadri, o di personale altamente qualificato, in genere si rivolge ai cosiddetti management headhunters, “cacciatori di teste” esperti nella ricerca di figure di middle management, da inserire in ruoli di importanza cruciale per il funzionamento di un’organizzazione.

leggi tutto >>
I marketplace come nuove opportunitą lavorative

In un momento in cui il calo generalizzato di lavoro in Italia risulta essere particolarmente elevato si ha bisogno di diversificare la propria clientela proponendosi
maggiormente sul proprio territorio e nel proprio settore specifico può fare la differenza.
Un fenomeno molto interessante è rappresentato dai marketplace di qualità come Instapro.it.

Ampliare la propria clientela e conoscere nuove opportunità di lavoro

Instapro.it è un marketplace che permette di far incontrare la domanda e l'offerta di un determinato servizio. Ogni artigiano ha la possibilità di inserire i propri dati all'interno del database di questa azienda puntando sulle proprie efficienze per fidelizzare ulteriormente la vecchia clientela e reperirne di nuova.
Chi ha bisogno di trovare dei lavori per la propria attività non dovrà far altro che iscriversi, in maniera totalmente gratuita, al servizio. In questo modo il marketplace potrà inviarti una serie di proposte e domande di preventivo da parte della clientela di uno specifico settore.
Per l'iscrizione è richiesta la compilazione di un modulo sulle proprie informazioni aziendali, dati anagrafici e settore professionale nel quale si è specializzati.
Il pagamento al servizio avviene solamente nel momento in cui il cliente che ha commissionato il lavoro chiede di essere ricontattato.

leggi tutto >>
Curriculum vitae: come compilare uno dei documenti pił importanti

Può cambiare la vita. Il curriculum vitae da compilare elettronicamente è un vero alleato per chi desidera cambiare lavoro o trovarne uno. Un documento che viene richieste da quasi tutti i datori di lavoro per selezionare le risorse da assumere o con cui avviare una collaborazione lavorativa.

leggi tutto >>
Le diverse forme di medicina alternativa

Oltre alla medicina occidentale ufficiale, esiste una medicina alternativa, di derivazione orientale, che aiuta l'individuo a ritrovare l'equilibrio psicofisico e a vivere meglio.

Esistono molti lavoro nell'ambito della medicina alternativa e come portalavoro non potevamo non parlarne!

leggi tutto >>

«  1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10  »
114 pagine
JobLetter
nome:  
 
email  
 
Digita i caratteri che vedi nell'immagine
Captcha ASP image test against automated form submission
 

 
A portata di click