che lavoro cerchi? in quale settore ? dove?  
 

Management headhunters: chi sono e dove trovarli

scritto da mauropepe il 19/02/2019 alle 10:13

Non tutte le aziende che cercano personale necessitano di lavoratori con qualifiche facili da trovare, per le quali anche un apprendista alle prime armi può essere indicato. Chi è alla ricerca di quadri, o di personale altamente qualificato, in genere si rivolge ai cosiddetti management headhunters, “cacciatori di teste” esperti nella ricerca di figure di middle management, da inserire in ruoli di importanza cruciale per il funzionamento di un’organizzazione.



Dove trovare un management headhunters
Se si cerca personale con qualifiche generiche ci si rivolge ad una comune agenzia per il lavoro, o addirittura si pubblicano semplici annunci sui quotidiani locali o in rete. Chi invece è alla ricerca di un manager da inserire in un ruolo chiave per la sua impresa, deve rivolgersi a qualcuno che sia in grado di selezionare il soggetto ideale, quello che risponde ad una lunga serie di requisiti, a partire in genere da uno specifico titolo di studio o anche da alcuni anni di esperienza pregressa. In questi casi ci si può rivolgere a Spring Professional, una società di head hunting specializzata in profili di middle management in moltissimi campi, dall’Engineering fino al Finance o al Retail.

Cosa fa un manager Headhunter
I cosiddetti “cacciatori di teste” si occupano di ricercare le figure più adatte a ricoprire uno specifico ruolo aziendale. Gli esperti di Spring si occupano proprio di questo tipo di compito, che portano a termine per conto di aziende di tutta Italia, e non solo. Allo stesso tempo l’Headhunter deve mantenersi in contatto con soggetti alla ricerca di nuove opportunità lavorative, per le quali hanno maturato esperienza di vari anni, o possiedono le corrette qualifiche. Si tratta quindi di un ruolo di consulenza che si posiziona tra le aziende e la forza lavoro qualificata, in modo da comprendere di cosa effettivamente ha bisogno un’azienda, per poi poter selezionare i migliori candidati possibili.

Chi si rivolge al Manager Headhunter
Come abbiamo detto il lavoro di questi professionisti si svolge su due fronti. Solitamente collaborano direttamente con alcune aziende, che sono alla ricerca di personale altamente qualificato. Sono però anche i lavoratori stessi che si possono mettere in contatto con un headhunter, in modo da restare a disposizione nel caso in cui si presenti una posizione lavorativa per loro interessante. Solitamente l’headhunter deve comprendere le esigenze del manager che intende cambiare lavoro, per poterlo indirizzare al meglio. Sotto questo punto di vista la sua consulenza è preziosa per il manager che deve affrontare delle importanti scelte per quanto riguarda la sua carriera.

Dove trovare i manager Headhunter
Ovviamente non ci si improvvisa in questo tipo di ruolo, chi necessita di un manager headhunter ne può trovare di preparati e qualificati presso le sedi locali di Spring Professional; questa realtà si occupa infatti di ricerca e selezione di personale da inserire in posizione chiave in azienda. Il singolo candidato, ma anche l’azienda alla ricerca di manager, si possono rivolgere comodamente a Spring, che è disponibile praticamente in tutte le Regioni italiane con sedi apposite.


Segnala questo annuncio !
Condividi su FaceBook Condividi su Twitter
LASCIA UN COMMENTO

nome
email
sito web
commento
Captcha ASP image test against automated form submission Digita i caratteri che vedi nell'immagine


Questo articolo non ha commenti
JobLetter
nome:  
 
email  
 
Digita i caratteri che vedi nell'immagine
Captcha ASP image test against automated form submission
 

 
A portata di click


 
Ultimi annunci inseriti