che lavoro cerchi? in quale settore ? dove?  
 

I marketplace come nuove opportunità lavorative

scritto da mauropepe il 14/01/2019 alle 15:15

In un momento in cui il calo generalizzato di lavoro in Italia risulta essere particolarmente elevato si ha bisogno di diversificare la propria clientela proponendosi
maggiormente sul proprio territorio e nel proprio settore specifico può fare la differenza.
Un fenomeno molto interessante è rappresentato dai marketplace di qualità come Instapro.it.

Ampliare la propria clientela e conoscere nuove opportunità di lavoro

Instapro.it è un marketplace che permette di far incontrare la domanda e l'offerta di un determinato servizio. Ogni artigiano ha la possibilità di inserire i propri dati all'interno del database di questa azienda puntando sulle proprie efficienze per fidelizzare ulteriormente la vecchia clientela e reperirne di nuova.
Chi ha bisogno di trovare dei lavori per la propria attività non dovrà far altro che iscriversi, in maniera totalmente gratuita, al servizio. In questo modo il marketplace potrà inviarti una serie di proposte e domande di preventivo da parte della clientela di uno specifico settore.
Per l'iscrizione è richiesta la compilazione di un modulo sulle proprie informazioni aziendali, dati anagrafici e settore professionale nel quale si è specializzati.
Il pagamento al servizio avviene solamente nel momento in cui il cliente che ha commissionato il lavoro chiede di essere ricontattato.



Nel momento in cui viene effettuata la registrazione al portale, un team di consulenti esperti sarà sempre pronto ad aiutare i nuovi iscritti a trovare i clienti più congeniali.
Oltre alla possibilità rivolta ai professionisti di ampliare la propria clientela, il marketplace offre anche un servizio di affiliazione che permette di incrementare i propri guadagni in maniera pratica e veloce. Per poter usufruire di questa opportunità occorre effettuare una registrazione all'interno della pagina dedicata e inserire i propri dati oltre che compilare alcuni campi specifici come per esempio il metodo di promozione principale.

 

Come avviene il servizio

Il servizio offerto da Instapro è molto semplice. Il cliente alla ricerca di un professionista per un'attività specifica, invia la propria richiesta al portale.
Uno staff dedicato si occuperà di reperire le ditte maggiormente significative e affidabili della zona di riferimento del cliente per soddisfare la richiesta.
Le ditte contattate potranno decidere, in completa autonomia e libertà, se accettare o meno il lavoro inviando un preventivo al cliente entro un massimo di 48 ore. Sarà solo il cliente a decidere se avvalersi o meno dell'operato di uno dei professionisti contattati.

I numeri del marketplace

I numeri presenti nel sito www.instapro.it parlano chiaro. Ad oggi le richieste di preventivo da parte dei clienti sono state 202.346 mentre, il numero delle ditte iscritte sono 2.710 e spaziano in diversi campi e settori come ditte produttrici di antifurti e videosorveglianza, artigiani per ristrutturazioni di bagni, cucina, infissi e serramenti, liberi professionisti come cartongessisti, elettricisti, falegnami, ingegneri, imbianchini, tappezzieri e tuttofare oltre che aziende specifiche in demolizioni, edilizia, pavimentazione, riparazione tetti, rifacimento facciate, isolamento e termoidraulica, non mancano infine specifiche ditte di trasloco nazionali e internazionali.
Alla data odierna il marketplace, che vanta un'esperienza pluriennale nel settore dell'incontro tra una domanda variegata e un'offerta di qualità, vanta una media di 60.000 lavori richiesti ogni anno e un insieme di professionisti davvero importante che è arrivato a superare gli 11.000 addetti.
L'azienda è in continua espansione grazie soprattutto alla qualità dei servizi offerti e alla tempestività con la quale ogni tipo di richiesta viene onorata, infatti le recensioni positive dei clienti ammontano a 18.494.


Segnala questo annuncio !
Condividi su FaceBook Condividi su Twitter
LASCIA UN COMMENTO

nome
email
sito web
commento
Captcha ASP image test against automated form submission Digita i caratteri che vedi nell'immagine


Questo articolo non ha commenti
JobLetter
nome:  
 
email  
 
Digita i caratteri che vedi nell'immagine
Captcha ASP image test against automated form submission
 

 
A portata di click


 
Ultimi annunci inseriti